Le polpette vegetariane al forno che piaceranno a tutti, soprattutto ai bambini!
Ecco come fare le polpette vegetariane più buone che tu abbia mai mangiato. Le adoreranno persino i bambini!
Le polpette sono un secondo amato da tutti gli italiani. Possono essere realizzate in diverse maniere e le ricette possibili sono veramente moltissime. Ne esiste una tipologia che permetterà di accontentare anche le persone vegetariane o che hanno cominciato una dieta light. Sono le polpette con le zucchine e la ricotta da preparare in forno. Una vera delizia che farà impazzire anche i più piccoli. Ma come realizzarle?
Abbiamo ormai capito che la soluzione migliore per stupire i propri ospiti è quella di preparare un bel piatto di polpette.
Tuttavia, non tutti adorano la carne macinata e alcuni preferiscono rinunciarvici perché vogliono qualcosa di più light. La soluzione migliore a questa richiesta è quella di preparare delle polpette vegetariane al forno veramente squisite e che stupiranno anche i più piccoli. Proprio quest’ultimi che generalmente non adorano le verdure, non potranno farne a meno e impazziranno per questo secondo. Il sapore così unico è una vera e propria esplosione per il nostro palato al quale non devi assolutamente rinunciare.
Scopriamo dunque insieme tutti gli ingredienti che ti serviranno per questa delizia e i passaggi che dovrai seguire per realizzarla.
I pochi occorrenti per queste gustose polpette
Oltretutto si tratta di un piatto veramente facile da realizzare e ideale anche per chi è alle prime armi con i fornelli. Tutto ciò che ti servirà sarà:
- 1 zucchina;
- 150 gr di ricotta;
- Un uovo;
- Un po’ di parmigiano reggiano grattugiato;
- Del pangrattato;
- Sale e pepe nero;
- Un po’ di olio d’oliva.
In questo modo il gioco sarà fatto e avrai tutto il necessario per questa delizia adatta anche ai più piccoli. Ma come procedere? Vediamolo insieme.
Gli step fondamentali per queste polpette di zucchine e ricotta
La prima cosa che dovrei fare è lavare le zucchine, tagliare a pezzi e metterle in un mixer. Dopodiché, quando saranno tritate adeguatamente, versarle in un ciotolino, aggiungere del sale e lasciar riposare per qualche ora.
Quando sarà passato il giusto tempo, aggiungete a questo composto di zucchine la ricotta, l’uovo, il formaggio precedentemente grattugiato, del sale e del pepe. Mescolate il tutto e, di volta in volta, versate un po’ di pangrattato. Quando noterete che l’impasto non sarà più appiccicoso al tatto sarà pronto. Fate delle palline della grandezza che preferite e posizionatele in una teglia da forno. Cuocetele poi a 200 gradi per una ventina di minuti e quando raggiungeranno la giusta doratura saranno pronte.
Servitele poi ai vostri ospiti o ai vostri bambini e aspettate di vedere le loro facce. Si stupiranno sicuramente da cotanta bontà!