Ti insegniamo a fare l’omelette francese come un vero chef: addio frittata, ora siamo chic!
Vuoi dire addio alla solita frittata e provare qualcosa di più chic? Ecco la ricetta per una omelette perfetta.
La cucina francese è assai deliziosa e diversi piatti hanno raggiungo persino la nostra nazione. Uno dei più conosciuti e amato dalle persone è quello della omelette. La ricetta è assai semplice e ti permetterà di dire addio alla solita frittata che ci è ormai venuta a noia. Ma come fare per realizzare questo piatto così chic? Scopriamolo insieme, è più facile di quello che sembra.
Tutti quanti adorano alla follia la frittata; una ricetta tutta all’italiana che, tuttavia, sembra essere venuta un po’ a noia.
Una soluzione alternativa al dilemma frittata si e frittata no, è quella della omelette. Questo piatto nasce in Francia ed è in grado di unire il solito sapore delle uova a quello di ingredienti scelti a proprio gusto e piacimento. Al suo interno è possibile mettere di tutto: prosciutto, formaggio, funghi, pomodori e chi più ne ha ne metta. Tuttavia, la versione preferita da gran parte del mondo è quella con al centro del semplice formaggio. Essa è l’ideale sia per la colazione che per un pranzo al volo.
Ma come fare per realizzarla? Scopriamo insieme tutti gli ingredienti fondamentali e gli step da seguire minuziosamente.
Cosa ti servirà per questa delizia particolarmente chic
Si tratta di un piatto sicuramente molto veloce e alla portata di tutti quanti, i cui ingredienti potrai trovarli già nella dispensa di casa tua. Ecco quali sono:
- 2 uova fresche;
- Un po’ di latte;
- Sale e pepe;
- Un po’ di burro;
- Del parmigiano reggiano già grattugiato;
- Avocado per condire.
In questo modo avrai tutto l’occorrente per questa delizia particolarmente chic. Vediamo adesso insieme come procedere.
I passaggi che dovrai seguire minuziosamente
La prima cosa che dovrei fare per realizzare questa omelette è utilizzare gli albumi delle uova e versarli in una ciotola per sbatterli finché la crema ottenuta non sembrerà una nuvola. Aggiungi poi un po’ di latte, il sale e il pepe.
Dopodiché inserisci i tuorli ma non mescolarli al composto; “avvolgili” con una spatola di silicone ai bianchi montati a neve. Prendi poi una padella e cospargila col burro. Inserisci le uova appena fatte e non appena si saranno leggermente cotte aggiungi il parmigiano reggiano. Quando ti sembrerà pronta, piegala in due e il gioco sarà fatto.
Non ti resterà che servirla ai tuoi ospiti e per impreziosirla prova a tagliare un avocado in piccoli cubetti.
In questo modo otterrai un’ottima alternativa alla solita frittata. L’omelette sarà grado di farti leccare i baffi!