Se stai provando il digiuno intermittente, questi sono i 4 errori da non fare mai
Fai attenzione al digiuno a intermittenza. I rischi in cui puoi incombere sono diversi. Ecco i quattro errori da non fare mai.
Negli ultimi anni sono diventate sempre di più le diete che una persona può decidere di seguire per perdere peso. Tuttavia, alcune di esse sono molto pericolose e bisogna prestare la massima attenzione. La dieta intermittente è proprio una di queste e, in particolar modo, ci sono quattro errori che non dovresti fare mai. Scopriamo insieme quali sono e i rischi che puoi avere se deciderai di fare questa scelta per dimagrire.
Prendersi cura di sé stessi e della propria forma fisica, se non soddisfa la nostra persona, sono sicuramente dei giusti comportamenti.
Sbagliato, al contrario, è affidarsi alle diete online o fai da te che, al contrario delle altre, non sono basate su alcuno studio specializzato. Negli ultimi anni si è sentito parlare moltissimo della dieta a intermittenza (o intermittente). Si tratta di una scelta che viene fatta da moltissime persone e che vede l’alternarsi di pasti completi a digiuni persino totali. Delle volte viene consumata soltanto l’acqua per idratarsi e il caffè, rigorosamente non zuccherato, per darsi un po’ di energia. Inutile dire che si tratta di una dieta spesso pericolosa e che può provocare tristi conseguenze.
Esistono in particolar modo quattro gravi errori che non devi commettere e che potrebbero condizionare la tua quotidianità.
Le prime due regole da NON seguire
Quando si decide di seguire un digiuno a intermittenza capita spesso che, durante il pasto che ti vuoi concedere, finisci per abbuffarti senza sosta. Mangiare troppo è sempre sbagliato e compenserà le volte in cui ha deciso di non ingerire alcun alimento! Perché quindi non dosare alla perfezione quanto mangiato in più pasti durante la tua giornata? Anche mangiare scorrettamente è un grave errore di chi decide di seguire questo regime alimentare. È la qualità ad essere l’elemento focale per perdere peso, non la quantità.
Un’applicazione molto interessante per il digiuno intermittente è Bodyfast, che ti aiuterà a non commettere i due errori sopra elencati.
Gli altri due grandi no della dieta a intermittenza
Ricordati sempre che se desideri perdere peso è fondamentale aggiungere attività fisica. Se non allenerai il tuo corpo rischierai di perdere massa muscolare, un aspetto fondamentale per avere l’adeguata forza e energia. Con il digiuno intermittente devi assolutamente seguire questa condizione, altrimenti la tua energia potrebbe tranquillamente trasformarsi in grasso.
Ricordati in fine che non tutte le tipologie di digiuno sono adatte alla tua vita! Se ti accorgi che una versione ti rende stanco e debole, provane un’altra e un’altra ancora, finché non troverai quella che ti appaga veramente.
Non scherzare quando si tratta della dieta e cerca sempre di trovare la soluzione migliore per la tua vita quotidiana.