Home » A Torino spruzzano il profumo sul gelato (e sembra una buonissima idea!)

A Torino spruzzano il profumo sul gelato (e sembra una buonissima idea!)

profumo sul gelato
Gelato – Street Food News

Il profumo sul gelato è la novità del momento, a Torino nasce l’idea che sembra essere apprezzata. Vediamo di cosa si tratta.

Uno degli alimenti più amati da tutti, specialmente in questo periodo dell’anno in cui le temperature calde iniziano a farsi sentire, è il gelato. Si tratta di un dessert freschissimo e golosissimo che per molti è irresistibile solo alla vista.

Il gelato appare cremoso e vellutato, esiste di diversi gusti, ogni gelateria o pasticceria ha le sue proposte che possono variare dai sapori più comuni come il cioccolato o la fragola a quelli più particolari e ricchi di ingredienti.

Questo dolce è amato in tutto il mondo e si dice che porti il buon umore, per diversi motivi quindi è un punto di riferimento quando si vuole gustare qualcosa di delizioso e goloso ma che non sia troppo pesante e caratterizzato da impasti. Spesso il gelato è oggetto di novità e questa volta riguarda una particolare idea avuta da una gelateria italiana.

A Torino infatti una nota catena ha voluto sperimentare qualcosa di insolito che ha però conquistato tutti, aumentando la vendita dei gelati. Vediamo meglio di cosa si tratta.

L’invenzione di Maradeboschi

Il gelato è saporito grazie agli ingredienti con cui è realizzato ma la bontà non ha fine per la catena di Maredeboschi che ha messo in atto l’idea particolare di spruzzare il profumo sul gelato. La pasticceria è nota per la sua eleganza e per la qualità dei prodotti offerti.

Non si tratta solo di comuni e golosi dessert, per Maradeboschi i dolci sono arte e lo si percepisce entrando nel punto vendita, a partire dall’arredamento fino all’allestimento dei prodotti sul bancone: tutto segue una logica che è quella di avvicinare il cliente al mondo della pasticceria. 

Profumo sul gelato – Fonte: maradeiboschi (via Instagram)

Il profumo sul gelato

Solo da poche settimane il culinary gardener Enrico Costanza e il patron Riccardo Ronchi hanno pensato alla creazione del profumo per gelato. Si tratta di acqua della distillazione degli oli che hanno una percentuale di aroma ideale per esaltare il sapore del dolce in questione.

Alcuni profumi da spruzzare sul gelato sono il fiordipanna alla rosa Damascena, fragole e alloro, aroma al Pelargonio e fondente e rosmarino. Questi sono solo alcuni degli aromi che arricchiscono il gusto del dolce qualsiasi esso sia, che si tratti di cremosi o di fruttati.

Il profumo sul gelato permane per pochi minuti con la possibilità però di spruzzarne ancora e godersi a pieno questa esperienza golosissima e innovativa.