Joe Bastianich dice pubblicamente ciò che pensa su Pechino Express senza filtri. Ecco cosa ha rivelato sul programma e sulla sua vittoria.
Joe Bastianich è un personaggio noto nel mondo dello spettacolo italiano, è un imprenditore e cantantee statunitense classe ’68. Ha partecipato e condotto programmi televisivi come “MasterChef Italia“, “MasterChef USA“, “Restaurant Startup” e molti altri.
La sua carriera brillante lo ha condotto a partecipare all’edizione 2023 dello show italiano “Pechino Express“. Si tratta di reality in onda su Rai 2, seguito da moltissime persone e ogni edizione raggiunge uno share elevatissimo.
Il programma prevede una gara tra coppie di personaggi famosi nel mondo dello spettacolo, questi devono fare un percorso per raggiungere una meta in Asia. I gareggianti hanno con se solo pochi indumenti e un solo zaino, non hanno soldi e questo significa mettersi in gioco affrontando il divario culturale del paese e cercando riparo e conforto come possono, facendosi aiutare dalla popolazione.
Bastianich ha voluto gareggiare, confrontandosi e conoscendo una cultura diversa dalla sua e a quanto pare è riuscito nel suo intendo. Ecco cosa ha raccontato dell’esperienza con immensa sincerità.
L’imprenditore americano ha partecipato a “Pechino Express – La via delle Indie” con l’italiano Andrea Belfiore, vincendo solo poche settimane fa la decima stagione dello show. Il viaggio per Bastianich è stato inizialmente in salita ma dopo poco è riuscito a recuperare con il suo compagno la strada per raggiungere il traguardo.
Joe ha detto durante un’intervista che è riuscito a raggiungere la meta solo quando ha capito di doversi liberare dalle sfumature mediatiche e arrivare alla persona, accettare di essere nudo. L’uomo ha dichiarato: “Mi sono messo in gioco, la vera sfida è condividere la tua umanità”.
Joe Bastianich ha raccontato del suo cambiamento come uomo durante la sua partecipazione allo show: “Abbiamo sempre cercato un filo che ci unisse alle persone incontrate. In India sono stato colpito dal basso valore della vita umana, dove c’è poca ricchezza un momento di condivisione conta di più perché hanno solo quello”.
L’imprenditore ha poi continuato: “Vedo ovunque questa enorme divisione tra ricchezza e povertà e mi rende triste, vorrei avvicinare questi estremi e aiutare le persone“. Durante il percorso, sia lui che Belfiore hanno avuto modo di conoscere storie di persone che hanno lasciato sia loro che il pubblico a bocca aperta, regalando insegnamenti.
Inoltre la dichiarazione più significativa di Bastianich è stata quella che riguarda la metamorfosi del suo ruolo sotto ai riflettori, ha detto: “Non sono stato più quello che comanda ma chi gareggia“, evidenziando il suo grande cambio emotivo.