I tartufini di nutella ricoperti di cocco sono il dolcetto che si prepara in 10 minuti e ti farà impazzire!
La ricetta dei tartufini con nutella e cocco è facile e soprattutto veloce da preparare: vi occorreranno solo 10 minuti!
Facili da realizzare, ma soprattutto golosi da mangiare, i tartufini con nutella e cocco sono i dolci ideali per chi vuole stupire i suoi bambini e allo stesso tempo non vuole perdere tempo tra i fornelli. Infatti, vi occorreranno soltanto 10 minuti per prepararli.
Deliziosi e morbidissimi, i tartufini con nutella e ricoperti da una cascata di cocco vi faranno impazzire completamente. Infatti, una pallina tira l’altra e non potrete proprio più fare a meno di questo dessert a dir poco buonissimo.
Per l’appunto, la dolcezza, la cremosità e la golosità della nutella andranno a fondersi alla perfezione con la croccantezza e il gusto inconfondibile del cocco râpè, ossia la granella derivata dalla polpa di cocco disidratata e grattugiata.
Tuttavia, protagonisti della ricetta saranno anche i savoiardi, che andranno a donare consistenza al dolce in questione. Insomma, queste irresistibili palline di nutella e cocco sono la merenda ideale per bambini e non, e alle feste o durante i banchetti, vi faranno fare una bellissima figura.
Tartufini nutella e cocco: gli ingredienti per 15 porzioni
- 100 grammi di savoiardi;
- 75 grammi di nutella;
- 10 grammi di cocco râpè;
- 50 grammi di panna liquida fresca;
- una manciata di cocco râpè per decorazione.
Palline di nutella e cocco: il procedimento per un risultato eccezionale
Per preparare degli squisiti tartufini con nutella e cocco, innanzitutto dovrete perdere la panna liquida fresca, metterla in una ciotola e versare anche del cocco râpè. Quindi, dovranno riposare per qualche minuto. Poi, sarà necessario occuparvi dei savoiardi, metterli in un mixer e tritarli molto finemente.
Successivamente, aprite il vostro bel barattolo di nutella e aggiungete la panna, il cocco e per ultimi i biscotti sbriciolati in modo fino. Quindi, amalgamate il tutto. Quando il composto sarà omogeneo, copritelo con una pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
A tal proposito, dovrete iniziare a modellare le vostre palline. Occhi però a farle diverse! Poi, versate il cocco râpe avanzato in un piatto. Qui, dovrete perciò immergere i tartufini. Dunque, sarà finalmente arrivato il momento di servire i vostri tartufini ormai pronti. Come avrete notato, si tratta di un dessert fresco e goloso, da preparare lontani dai fornelli. Quindi, impiattate i vostri tartufini. Vi anticipiamo che un morso tira l’altro e farete un figurone con i vostri ospiti.