Home » Gli gnocchi cremosissimi e originali che prepari in pochissimo tempo e puoi mangiare anche a dieta!

Gli gnocchi cremosissimi e originali che prepari in pochissimo tempo e puoi mangiare anche a dieta!

prosciutto
Come cucinare degli gnocchi al prosciutto super cremosi – Streetfoodnews.it

Ricetta degli gnocchi al prosciutto e rucola: super cremosi e gustosi da preparare per un pranzo velocissimo.

Gli gnocchi al prosciutto cotto e rucola è la ricetta del primo piatto perfetto da preparare quando hai poco tempo da dedicare al pranzo.ma non vuoi rinunciare al gusto.

Per prepararli ci vogliono solo 4 ingredienti e riuscirai a preparare un piatto super cremoso e con pochissime calorie. Noi ti consigliamo di dare più gusto con un giro d’olio a crudo, qualche fogliolina di basilico e una spolverata di pepe per rendere questo piatto ancora più buono.

Ecco qual è la ricetta super originale degli gnocchi al prosciutto e rucola freschi e leggeri da preparare anche ad una persona speciale per sorprenderla.

Ingredienti x 2 porzioni

  • 300 g di gnocchi freschi
  • 100 g di prosciutto cotto tagliato a dadini
  • 60 g di rucola
  • 50 g di formaggio grattugiato
  • olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
gnocchi al prosciutto
Streetfoodnews.it

Gnocchi al prosciutto e rucola: il procedimento

Per questa ricetta ci vorranno davvero meno di 10 minuti. Inizia mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua e il sale e aspetta il tempo di ebollizione.

Nel frattempo sminuzza la rucola e metti in padella per 2 o 3 minuti con un giro d’olio e uno spicchio d’aglio a fiamma moderata. Aggiungi anche i cubetti di prosciutto cotto e continua a far cuocere per altri 2 o 3 minuti mescolando bene tra loro tutti gli ingredienti.

Butta gli gnocchi nell’acqua e quando saranno risaliti a galla, conserva un po’ d’acqua di cottura, scolali e versali nella padella con il condimento. Aggiungi formaggio grattugiato e un po’ d’acqua di cottura e mescola bene.

Vedrai che i tuoi gnocchi saranno super cremosi. Ti basterà servirli caldi con una spolverata di formaggio e un po’ di pepe.