Home » Stupisci tutti con queste cotolette vegetariane: li conquisterai

Stupisci tutti con queste cotolette vegetariane: li conquisterai

cotoletta di melanzane
La ricetta delle super gustose cotolette di melanzane – Streetfoodnews.it

Ospiti vegetariani? Se non sai come accontentare tutti, prova la ricetta di queste cotolette di melanzane vegetariane sono davvero buonissime e facili da fare.

Se hai ospiti vegetariani a casa, sorprendili tutti con delle buonissime cotolette vegetariane a base di melanzane. Sono davvero super gustose e prepararle e facilissimo.

Con questa ricetta accontenterai tutti sia grandi sia bambini e potrai replicare la ricetta con ripieni diversi mettendo le verdure che più ti piacciono. Una versione molto sfiziosa è con le zucchine.

L’unico suggerimento che ti diamo, è di non utilizzare dei formaggi che si sciolgono troppo velocemente, come le sottilette, e preferisci formaggi filanti. Puoi anche metterci un po’ di provola o di mozzarella se preferisci.

Ecco quali ingredienti ci occorrono per realizzare le cotolette vegetariane di melanzane e come si preparano.

Ingredienti x 2 porzioni

  • 2 melanzane viola
  • 40 g di formaggio a fette, provola o mozzarella a scelta
  • farina q.b.
  • pangrattato q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • sale grosso q.b.
cotoletta di melanzane
Streetfoodnews.it

Cotoletta vegetariana di melanzane: il procedimento

Per iniziare, ti consigliamo di lavare le melanzane e tagliarle dando una forma quadrata cercando di eliminare le protuberanze. Dovrai solo cercare di tagliare le melanzane più o meno dello stesso spessore e della stessa grandezza.

Metti le fette a scolare con un po’ di sale grosso in uno scolapasta per almeno una decina di minuti e poi sciacquale bene sotto l’acqua corrente e poi asciugale con un po’ di carta assorbente.

Dovrai solo prendere due fette di melanzana e poi adagiare le fette di mozzarella precedentemente tagliata componendo un tramezzino con le melanzane. Per quanto riguarda la panatura, con farina, acqua e sale mescola tutto in un recipiente fino a che non avrai ottenuto un composto abbastanza liquido.

Immergi le melanzane al suo interno e poi impanale nel pangrattato (questa operazione ti suggeriamo di farla due volte per una panatura bella croccante). Infine, in una padella antiaderente, metti abbondante olio, lascia scaldare e adagia le cotolette di melanzane. Quando il pangrattato sarà ben dorato, metti giusto un altro pizzico di sale e servi ben calde.