Home » Questa mozzarella in carrozza è così dorata e croccante che ti conquisterà: da leccarsi i baffi

Questa mozzarella in carrozza è così dorata e croccante che ti conquisterà: da leccarsi i baffi

mozzarella in carrozza
Mozzarella in carrozza: come si fa? – Streetfoodnews.it

La ricetta della mozzarella in carrozza è davvero un antipasto sfizioso e semplicissimo da preparare dal cuore filante e la crosta croccante. Vediamo come si preparano.

La mozzarella in carrozza è una frittura tipica della cucina napoletana da servire come antipasto o anche come finger food da aperitivo. La ricetta si fa con pochi e semplici ingredienti e sono davvero velocissime da cucinare.

Bisogna solo stare attenti all’olio per la frittura, ma noi vi daremo tutti i consigli utili per prepararle al meglio ben dorate e asciutte anche se fritte.

L’unica raccomandazione è di asciugare bene l’olio mettendo le mozzarelle in carrozza tra due fogli di carta assorbente, in modo tale da togliere tutto l’olio in eccesso e servirle belle croccanti.

Ingredienti x 8 porzioni

  • 16 fette di pane in cassetta
  • 4 mozzarelle o 8 mozzarelline
  • 4 cucchiai di latte
  • olio di semi di girasole
  • 2 uova
  • farina q.b.
  • pangrattato q.b.
mozzarella carrozza
Streetfoodnews.it

Mozzarella in carrozza: il procedimento

Preparare la mozzarella in carrozza è davvero semplicissimo. Prima di tutti, dovrai tagliare la crosta al pane in cassetta, successivamente tagliare la mozzarella a fette oppure usa dei bocconcini piccoli e lascia scolare tutto il latte.

Una volta fatto questo, dovrai solo prendere due fette di pane, farcirle con la mozzarella, infarinare il sandwich nella farina e sistemali in un piatto. Dopodiché in un piatto metti le uova sgusciate e sbattile con una forchetta.

Arrivati a questo punto, dovrai solo intingere per bene i sandwiches nell’uovo e poi girarli nel pangrattato.  Ora prendi una padella e metti a scaldare l’olio di girasole. Importante è mettere parecchio olio e lasciar scaldare per bene.

Infine, dovrai solo friggere la mozzarella in carrozza fin quando non sarà ben dorata e lasciar assorbire l’olio mettendo i tramezzini nella carta assorbente.