Tempo di pic-nic: i muffin salati con erbette e feta piaceranno a tutti!
Ecco come realizzare dei muffin salati in grado di farti leccare i baffi. Dopo averli provati non potrai più farne a meno.
La primavera è la stagione dei picnic e tutti sembrano essere alla ricerca di nuove ricette per stupire i loro amici. Una, che forse non avevi mai preso in considerazione, è quella dei muffin salati. Sono sicuramente un’alternativa curiosa al solito dolce e che potrebbe sorprendere il tuo palato. Ma vediamo insieme nel dettaglio tutto ciò che ti occorrerà e quali saranno i semplici step che dovrai seguire.
Quando si parla di muffin sappiamo benissimo che questa ricetta è in grado di saziare l’appetito di grandi e bambini.
La loro consistenza così soffice è sicuramente un’esplosione di gusti per il nostro palato. Nati nel Regno Unito, queste piccole nuvolette hanno poi conquistato il cuore di tutto il mondo. La loro ricetta è assai semplice e anche chi è alle prime armi con i fornelli può realizzare questa delizia. Quello che forse non sapevi è che possono essere preparati anche come secondo, con l’aggiunta di erbe saporite e veramente deliziose.
A questo punto ti starai chiedendo come realizzarli: ecco tutti gli ingredienti che ti serviranno e la loro semplice preparazione.
Tutto ciò che ti occorrerà per sorprendere i tuoi amici
Ideali per un picnic, i muffin salati per essere preparati hanno bisogno di pochissimi ingredienti che potrai trovare già nella dispensa di casa tua:
- 150 gr di farina;
- 1 cucchiaio e mezzo di lievito in polvere;
- Un po’ d’aglio;
- 1 uovo;
- 150 gr di yogurt preferibilmente magro;
- Sale e pepe;
- 50 ml di olio di semi;
- Un bel po’ di erbe aromatiche;
- 125 gr di feta;
- 1 pomodorino all’interno di ogni muffin
In questo modo avrai tutto l’occorrente. Ma quali sono gli step fondamentali per queste delizie?
I passaggi che dovrai seguire per questa sfiziosità
La prima cosa che dovrai fare è tritare l’aglio dopo averlo sbucciato e tolto la parte interna. Dopodiché lava le erbe che avrai scelto e tagliale finché non diventano piccolissime. Prendi una ciotola e versa l’uovo, lo yogurt, il sale e il pepe, l’olio di semi e le erbe appena tritate.
Aggiungi poi al composto la feta e continua a mischiare. Prendi poi gli stampi per i muffin e versaci quanto appena realizzato. Infine metti al centro di ogni muffin un pomodorino è posizionali in forno per una mezz’oretta a 180 gradi.
È sempre meglio servirli tiepidi e aspetta di vedere la reazione che avranno i tuoi ospiti. Ricordati che uno tira l’altro!