Gli spaghetti aglio olio e peperoncino più cremosi del mondo si fanno così!
Come fare per realizzare gli spaghetti aglio olio e peperoncino più buoni che tu abbia mai assaggiato? Ecco come.
Gli spaghetti aglio olio e peperoncino sono sicuramente un piatto amato da tutti gli italiani. Il suo mix di sapori è un’esplosione per il nostro palato e nessuno riesce a rinunciarvici. Apprezzata sia da grandi che da bambini, esiste un trucchetto per realizzare questa pasta più cremosa del solito. Vediamo nel dettaglio cosa ti occorrerà e quali saranno i pochi passaggi che dovrai seguire.
Nati in Campania, gli spaghetti aglio olio e peperoncino si sono poi presto diffusi in tutta Italia.
I tre ingredienti principali di questa semplice ricetta riescono a renderla unica nel suo genere. Appartiene sicuramente alla cucina povera dei vecchi tempi che, tuttavia, continua ad essere una scelta di molti quando non si sa che piatto di pasta preparare. Generalmente la tipologia di pasta che viene utilizzata sono gli spaghetti, ma anche le linguine o i vermicelli possono essere un’ottima alternativa. Quello che forse ti sarai chiesto decine e decine di volte è come fare per renderla più cremosa e identica a quella del ristorante.
Nel seguente articolo scoprirai come fare e, dopo esserci riuscito, sicuramente non potrai più farne a meno.
Gli ingredienti per questa delizia
Bisogna sottolineare che si tratta di una ricetta adatta anche per chi è alle prime armi con i fornelli. Le cose che ti serviranno sono le seguenti:
- 120 gr di spaghetti;
- 1 spicchio d’aglio;
- Peperoncino;
- Prezzemolo tritato;
- Latte;
- Un tuorlo d’uovo;
- Sale;
- Pane
In questo modo avrai tutto l’occorrente necessario. Ma quali sono i passaggi che dovrai seguire minuziosamente?
Gli step per gli spaghetti più buoni che tu abbia mai mangiato
La prima cosa che dovrai fare è mettere uno spicchio d’aglio nel latte e lasciarlo in questo modo per tutta la notte. Dopodiché, quando saranno passate abbastanza ore, cuoci lo stesso aglio all’interno del latte e rimuovilo per sciacquarlo nell’acqua. Tritalo poi finché non diventa pomata e ricordati di togliere la parte interna perché non è buona.
Prendi poi una ciotola e versa il tuorlo d’uovo con il latte caldo. Mescola finché non otterrai la tipica crema inglese. Posiziona poi una padella sui fornelli e aggiungi l’olio, l’aglio, il prezzemolo e il peperoncino. Nel frattempo puoi bollire l’acqua e aggiungere la pasta che preferisci.
Unisci poi la pomata creata all’inizio con la crema inglese, per far sì che diventino un unico composto. Versa poi la pasta al dente sulla padella e aggiungi il composto per donare maggiore cremosità.
Servilo così ai tuoi ospiti e stupiscili con la pasta aglio olio e peperoncino più cremosa che abbiano mai assaggiato in vita loro.