Niente forno: per fare le cosce di pollo ai peperoni basta una padella (e sono buonissime!)
Cucinare le cosce di pollo ai peperoni non è mai stato così facile! Ecco la ricetta per un secondo piatto fit e gustosissimo. Per farlo ti basterà una padella.
C’è poco da fare, se pensiamo a cosa cucinare insieme ai peperoni, il pollo è il secondo perfetto. Insieme sono un piatto dal sapore rustico e intenso davvero irresistibile. Tra l’altro le cose di pollo ai peperoni è un secondo piatto con pochissime calorie, ottimo se sei a dieta e non vuoi esagerare in vista della prova costume.
La stessa ricetta puoi farla anche con gli straccetti di pollo, per poi mettere tutto in un bel panino o in una focaccia se vuoi mangiare qualcosa di veloce e fit da portar via senza rinunciare al gusto.
Vediamo insieme cosa serve e come si cucinano le cosce di pollo ai peperoni in padella, un metodo molto più veloce e pratico del forno. Le tue cosce di pollo saranno davvero morbide e succose.
Ingredienti x 4 porzioni
- 8 cosce di pollo disossate
- 1 kg di peperoni
- 30 olive nere denocciolate
- 1 cipolla
- sale q.b.
- olio extravergine di oliva
- prezzemolo tritato
- 1 bicchiere di vino bianco
Cosce di pollo ai peperoni: il procedimento
Per preparare le cosce di pollo ai peperoni, parti dalla cipolla e inizia a tagliare a striscioline sottili e a mettere in padella con un filo d’olio. Poi passa ai peperoni. Tagliali a cubetti togliendo semi e filamenti bianchi e mettili in padella insieme alla cipolla e un bicchiere d’acqua.
Lascia cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti con un coperchio. Successivamente aggiungi le olive nere denocciolate e un pizzico di sale. Mescola per bene tutto e lascia cuocere ancora 5 minuti.
Arrivati a questo punto, dovrai aggiungere le cosce di pollo, aggiustare di sale e lasciare cuocere sempre con il coperchio per circa 30 minuti. A metà cottura, gira le cosce di pollo e versa 1 bicchiere di vino bianco. Alza la fiamma fino a che il vino non sarà sfumato e prosegui la cottura.
Servi il petto di pollo ai peperoni con una manciata di prezzemolo fresco tritato e del pane pizza. Vedrai che tutti si leccheranno i baffi.