Questa mousse proteica al cacao si prepara in casa con 3 ingredienti e rende la dieta più golosa!
Cerchi la ricetta per un dolce super veloce ed economico? La mousse proteica al cacao è il comfort food che ti ci vuole, perfetto anche se sei a dieta.
Giornata stancante? Vuoi un dolce per cena, ma non vuoi sgarrare troppo con la dieta? Abbiamo la ricetta giusta per te, veloce da fare, economica e super fit.
La mousse proteica al cacao è il comfort food perfetto anche per l’estate, una delizia da gustare fredda e da servire con un po’ di frutta fresca o frutta fresca come guarnizione.
Diventerà il tuo spuntino preferito. Il procedimento è davvero molto semplice e ci vogliono pochissimi ingredienti per farla.
Ingredienti x 2 porzioni
- 140 g di albume d’uovo pastorizzato
- 15 g di stevia
- 8 g di cacao amaro in polvere
- sale
Mousse proteica al cacao: il procedimento
Preparare la mousse proteica al cacao amaro ti richiederà davvero pochissimi minuti. Per iniziare, sbatti con una frusta elettrica gli albumi d’uovo a neve ferma, successivamente inserisci il sale e continua a sbattere le uova fino a che non avrai ottenuto un composto bello schiumoso.
Dopo dovrai solo aggiungere la stelvia senza far smontare l’albume e poi inserire il cacao amaro un cucchiaio per volta. Dopo aver inserito tutto il cacao, continua a sbattere per un paio di minuti.
Metti il composto in 2 bicchieri stretti nella parte inferiore e più larghi ai bordi e lascia in frigorifero per almeno 3 ore. La tua mousse proteica al cacao sarò pronta per la cena e potrai guarnirla con frutta secca o frutta fresca. Noi consigliamo frutti di bosco o fragoline per esaltare il gusto del cacao.