Pasta di qualità al discount? Ecco quella prodotta solo con grano italiano (quindi senza glifosato)
La pasta di qualità è spesso difficile da trovare in alcuni supermercati. Ecco quella di grano italiano e senza glifosato da acquistare.
Nei supermercati sono moltissimi i tipi di pasta che si possono trovare, bisogna però saperla scegliere e valutare bene quale acquistare. Per farlo è necessario saper distinguere i tipi di grano che sono contenuti all’interno delle confezioni.
Sono tanti gli acquirenti e consumatori di pasta che scelgono di compare solo marchi nostrani e consumare quindi sono grano italiano. Questa scelta è dettata da diversi fattori da non sottovalutare, infatti ci sono tipi di pasta da evitare, per esempio la “linea base”.
La pasta di grano italiano è possibile comprarla in molti supermercati e catene, si tratta di produzioni 100% italiane e fare questa scelta è molto importante perché in primis si favorisc e il prodotto nostrano e in secondo luogo con quello del nostro paese corriamo un minor rischio di incorrere in pasta con glifosato.
Per trovare la pasta di qualità basta scegliere quella di tipo “deluxe” venduta nelle catene e grandi supermercati. Vediamo i tipi di pasta italiana da acquistare.
Pasta da scegliere nei supermercati
Nei supermercati catena si possono trovare molti tipi di pasta “deluxe” che sono quelli da acquistare se si vuole stare più tranquilli e consumare del grano prodotto in Italia. La Lidl vende infatti pasta trafilata al bronzo con grano 100% italiano che è realizzata con la collaborazione degli agricoltori Coldiretti.
La catena Eurospin anche propone tra le tante varietà di pasta la linea “Tre Mulini Trafilata al Bronzo”, anche questa come dimostra da subito l’etichetta sulla confezione, è realizzata con grano 100% italiano ed è una di quelle più acquistate.
Pasta di grano italiano nelle catene
Ci sono altri tipi di pasta di grano italiano molto conosciute dai consumatori italiani, acquistabili sempre in grandi catene e al Todis si può trovare la pasta “Cuore Mediterraneo” trafilata al bronzo, di semola di grano duro italiano.
All’In’s invece si trova la sezione “deluxe” chiamata appunto “Sezione Più” che propone diversi tipi di pasta tutta prodotta in Italia, anche questa con il 100% di grano italiano.
Spesso la pasta italiana si trova anche delle catene di supermercati più piccole, ovviamente scegliendo di acquistare questo tipo di qualità si è coscienti del fatto che si spenderà qualche euro in più, sicuramente più di un euro per il singolo pacco di pasta ma il nostro benessere ringrazierà e anche l’economia del nostro paese.