Se hai la friggitrice ad aria devi provare i wrustel ripieni di formaggio e bacon: buoni da impazzire!
I wrustel ripieni di formaggio e bacon sono da provare assolutamente, se hai la friggitrice ad aria non puoi farne a meno. Ecco come prepararli.
Ci sono moltissimi spuntini e alimenti gustosissimi da poter realizzare facilmente, in molte occasioni la friggitrice ad aria ci è estremamente utile. Per utilizzarla basta accenderla e la cena, pranzo o spuntino in poco tempo sarà pronto.
Tra gli alimenti da provare assolutamente se si ha la friggitrice ad aria sono i wrustel ripieni di formaggio e bacon. Non si tratta di un cibo estremamente leggero ma sono buonissimi e da assaggiare assolutamente almeno una volta per poi poterli preparare in qualsiasi circostanza.
I wrustel sono un alimento e ingrediente molto comune al giorno d’oggi, si trova in diversi piatti che siano panini, rustici e talvolta, per i più coraggiosi anche nei primi o secondi. Si tratta di un cibo gustoso di per se ma quelli ripieni di formaggio cremoso e speck croccante sono davvero una delizia.
Si tratta di una ricetta facilissima da realizzare e anche abbastanza economica, da poter accompagnare con diversi ingredienti. Ecco come realizzare i wrustel in questione.
Wrustel ripieni di formaggio e bacon: ingredienti
Per realizzare i wrustel con bacon e formaggio, come intuibile bastano solo tre ingredienti e per 3 persone servono:
- 3 wrustel di maiale
- 25 grammi di provola
- 3 fette di bacon
Il procedimento per preparare i wrustel
Una volta che si hanno gli ingredienti necessari, si procede con la preparazione dei wrustel ripieni, il primo step è quello di inciderli lasciando 5 mm alle punte per evitare che si aprano mentre cuociono Successivamente si va a inserire il formaggio nei wrustel e con le fettine di bacon si avvolgono per bene.
Durante la cottura il grasso del wrustel e quello del bacon esce fuori, si spostano infatti nella friggitrice ad aria senza però sovrapporli tra loro e si lasciano per soli 10 minuti a 195 gradi.
Probabilmente potrebbe volerci qualche minuto in più o in meno in base alla friggitrice, se si vuole avere una resa più croccante si consiglia di lasciare i wrustel più tempo in cottura senza far passare però più di 15 minuti per evitare che il formaggio si secchi e lo speck si bruci. Un consiglio è quello di accompagnare questo piatto con del buon pane e un calice di vino o della birra. Ora che i wrustel sono pronti non resta che provarli e innamorarsene per cucinarli in qualsiasi occasione.