L’idea buonissima per un tiramisù a colazione che si prepara in 2 minuti!
Ecco come preparare un tiramisù ideale per le tue colazioni in soltanto due minuti. Dopo averlo provato non potrai più farne a meno.
Il tiramisù è da sempre uno dei dessert preferiti degli italiani. Si tratta sicuramente di una ricetta ideale se vuoi stupire i tuoi ospiti e adatta a qualsiasi gusto o età. Quello che forse non sapevi di questo dolce così buono è che esiste un modo per prepararlo in soli due minuti. Ti starai sicuramente chiedendo come fare. Eccolo svelato nel seguente articolo. Dopo averlo provato a colazione non riuscirai più a farne a meno.
Chiunque adori il sapore del caffè e del cacao, avrà sicuramente una grande passione per il tiramisù. Nato in Italia, questo dolce ha poi raggiunto tutto il mondo.
La sua consistenza così soffice e l’esplosione di gusti così deliziosi, l’hanno reso uno dei dessert più richiesti e desiderati dalle persone. Si tratta di un dolce al cucchiaio che può deliziare qualsiasi appetito, in quanto esistono diverse varianti di questa ricetta. C’è chi predilige farlo con i pavesini e chi, al contrario, con i savoiardi. In ogni caso nessuno può resistergli e rinunciarvi è diventato praticamente impossibile. Quello che forse non sapevi è che puoi gustarlo anche a colazione, con una preparazione che ti impiegherà soltanto due minuti del tuo tempo.
Ma vediamo nel dettaglio quali ingredienti ti serviranno e i pochi passaggi che dovrai poi eseguire per realizzarlo.
Tutto l’occorrente per un tiramisù pronto in soli due minuti
È importante dire che questa ricetta è l’ideale anche per chi è alle prime armi con i fornelli. I pochi ingredienti che ti serviranno sono i seguenti:
- 4 fette biscottate, perfette anche quelle integrali;
- 140 gr di yogurt;
- Zucchero o dolcificante;
- Caffè;
- Caffè in polvere o cacao amaro;
- 1/4 di bustina di vanillina.
Potrai già trovare nella tua dispensa questi alimenti che ti permetteranno di realizzare un tiramisù unico nel suo genere. Ma come procedere?
Gli step fondamentali per realizzarlo
La prima cosa che dovrai fare è preparare del caffè già zuccherato e sistemarlo da una parte. Posizionare in una ciotola lo yogurt e mescolarlo con la vanillina.
Dopodiché quello che dovrai semplicemente fare è comporre il tiramisù. Utilizza come base una fetta biscottata bagnata dal caffè e spalmaci sopra la crema appena realizzata. Aggiungi un’altra fetta biscottata e componi un altro strato. Quando avrai raggiunto l’altezza che preferisci spolvera un po’ di caffè in polvere o di cacao amaro sulla superficie. Se preferisci puoi mettere il tiramisù light in frigo per qualche minuto, rendendolo ancora più delizioso.
Non ti resta quindi che provare questa delizia, riuscirai a stupire tutti i tuoi ospiti con questa colazione completamente light!