Sui tetti di Roma apre il ristorante in cui puoi fare colazione, aperitivo o cena davanti a una vista pazzesca
Un nuovo locale dove fare aperitivo o mangiare al centro di Roma su una terrazza con un panorama mozzafiato.
Via Vittorio Veneto a Roma non ha bisogno di presentazioni, oltre ad ospitare due ministeri e l’ambasciata degli Stati Uniti la strada ottocentesca è stato il fulcro del periodo della Dolce Vita grazie ai numerosi Caffè dove si intrattenevano attori, cantanti e celebrità di diverso genere.
Non a caso, il regista Federico Fellini la sceglie proprio via Veneto per molte scene del suo celebre film La dolce vita. Ma non potendo bloccare la strada per le riprese, Fellini fa ricostruire interamente la strada negli studi di Cinecittà.
Oggi, via Veneto resta una strada molto trafficata, ricca di alberghi e ristoranti, in cui non è difficile incontrare qualche celebrità o politico noto, oltre ai numerosi turisti che a Roma non mancano mai.
In questo contesto il già rinomato Rome Marriot Grand Hotel Flora ha deciso di aprire la terrazza al pubblico inaugurando il Flora Roof Restaurant & Cocktail Bar.
Dove fare un aperitivo panoramico a Roma
In vista dell’apertura, il general manager dell’hotel, Achille Di Carlo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di contribuire con questa novità alla rinascita in corso di una strada celebre in tutto il mondo, via Veneto. Un vero e proprio brand internazionale che sta vivendo una felice stagione legata all’offerta dell’hospitality e alla ristorazione di eccellenza”
L’offerta del Flora Roof Restaurant & Cocktail Bar è molto vasta e parte già dalla colazione con dei menù breakfast continentali al full american, per un prezzo compreso tra i 15 e i 30 euro a persona. Si può comunque ordinare à la carte e scegliere tra numerose pietanze dal french toast alla frutta, dai muffin alle uova strapazzate.
Dove cenare a Roma sotto le stelle
Il panorama sui monumenti di Roma, dove risalta Villa Borghese, rende la terrazza il luogo ideale dove fare aperitivo per godersi tutte le sfumature del cielo della capitale al tramonto scegliendo tra i numerosi cocktail alcolici e analcolici realizzati con frutta fresca di stagione. Oltre a quelli classici si può optare per alcuni cocktail raffinati creati da Mercuri.
Se il panorama vi ha stregato potete restare anche la sera per cenare sotto le stelle assaporando i piatti dello chef di origini napoletane, Massimo Piccolo che dal 2000 lavora al Rome Marriott Grand Hotel Flora. Piccolo si è formato all’interno dello stesso Hotel, affiancando i cuochi che negli anni si sono succeduti ai fornelli del rinomato ristorante. Dalla sua esperienza è nato il nuovo menù caratterizzato da materie prime pregiate offerte direttamente da produttori locali. Tra i piatti troviamo delle proposte come la parmigiana di melanzane e gli spaghettoni ai tre pomodori.