Se non sai cosa preparare per cena, il Club Sandwich al pollo ti salverà la serata!
Ecco come realizzare un Club Sandwich da farti leccare i baffi. Ti salverà quando sarai di fretta e non saprai cosa mangiare.
Quando si è di fretta e non si vuole perdere troppo tempo nella preparazione, una ricetta ideale è quella del Club Sandwich. All’interno di questo toast speciale è possibile mettere gli ingredienti che si preferisce. Tuttavia esiste un modo per prepararli particolarmente sfizioso. Basterà aggiungere del pollo croccante e del bacon. Ecco quali saranno i pochi step fondamentali per realizzare questa squisitezza.
I sandwich sono un piatto tipico americano che però hanno raggiunto presto tutto il mondo. Amati da grandi e bambini sono un’ottima alternativa quando sei di fretta.
Esistono diversi modi per realizzarli. Ad esempio, in Italia si predilige il pane senza crosta e l’aggiunta di grandi quantità di maionese. Affettati, carne, verdure, pesce, al suo interno è possibile mettere qualsiasi cosa. Quello che però non tutti sanno è la ricetta del Club Sandwich perfetto con del bacon e pollo croccante. Si tratta di una scelta intelligente se vuoi stupire i tuoi ospiti, ma anche la preferita dei più piccoli vista la sua consistenza simile a quella di un normale hamburger.
Vediamo dunque nel dettaglio quali sono gli ingredienti fondamentali e i pochi passaggi che dovrai fare per realizzare questa delizia.
Tutto ciò che ti occorre per il Club Sandwich al pollo
Bisogna sottolineare che si tratta di una ricetta assolutamente semplice e adatta anche per chi è alle prime armi con i fornelli. Per fare questi sandwich sfiziosi ti occorreranno dunque:
- 10 fette di pancarrè;
- 10 fette di bacon;
- 3 fettine di petto di pollo;
- Un po’ di lattuga;
- 1 pomodoro fresco;
- Maionese;
- Sale;
- Pepe;
- Olio d’oliva.
Insomma, sono tutti ingredienti che troverai facilmente all’interno della tua dispensa. Ma come prepararlo? Vediamolo insieme.
I passaggi per un Club Sandwich delizioso
La prima cosa che dovrai fare è lavare accuratamente sia la lattuga che il pomodoro. Dopodiché tosta il pane finché non raggiunge la giusta croccantezza. Mentre attendi che sia pronto metti nella griglia il bacon e cuocilo per qualche minuto, aggiungi poi anche le fettine di pollo.
Terminata la cottura aggiusta il pollo di sale e pepe. Sarà fondamentale tagliare il pollo e il bacon a straccetti con un coltello a lama liscia prima di inserirli nel sandwich. Questo renderà molto più facile mangiare il panino. Quello che dovrai fare dopo sarà semplicemente assemblare il tutto: aggiungi ad ogni strato la maionese, la lattuga, la pancetta, il pomodoro affettato e il pollo. Per far sì che non crolli su se stesso posiziona al centro degli stecchini. In questo modo sarà pronto per essere servito e gustato in compagnia. Il Club Sandwich classico si compone di tre fette di pane (due ai lati e una al centro) e quindi di due strati di ripieno.
Si tratta di una ricetta veloce ma allo stesso tempo soddisfacente. Cosa aspetti quindi a preparare il tuo Club Sandwich col pollo e il bacon?