Non hai mai fatto pancake così morbidi: questa ricetta è infallibile
Vorresti fare dei pancake morbidi e soffici come quelli che si vedono nelle serie tv americane ma proprio non ti riescono? Prova questa ricetta e non sbaglierai mai più.
Voglia di una colazione all’americana? Pancake con bacon croccante e milk-shake sono la scelta giusta, ma se vuoi la ricetta perfetta per dei pancake morbidi e super soffici, allora sei nel posto giusto.
Pochi ingredienti e velocissimi da fare, i pancake sono proprio quello che ci vuole una bella domenica mattina, quando hai voglia di fare uno piccolo sgarro alla dieta e addolcirti la giornata appena sveglio.
Se hai dei bambini, saranno una buonissima sorpresa anche per loro e puoi farci un topping con del classico sciroppo d’acero, marmellata, cioccolato fuso o ancora frutti di bosco… poi variare davvero come vuoi e preparare una buonissima colazione facendo felici tutti.
Ingredienti x 8 pancake
- 2 uova
- 30 g di zucchero
- 3 g di sale
- 30 ml di olio di semi di girasole
- 250 ml di latte
- 200 g di farina
- 10 g di lievito
Pancake morbidi: il procedimento
Prima di tutto, prendi una ciotola e sbatti le uova, poi aggiungi lo zucchero, sale e olio di semi di girasole ed emulsiona bene fino a che non si formeranno delle piccole bollicine.
Successivamente, setaccia la farina e aggiungila all’impasto e inizia a mescolare bene fino a che non avrai eliminato tutti i grumi. Versa, poi, il latte a filo mentre continui a sbattere con una frusta. Infine, aggiungi il lievito per dolci e un po’ di scorza di limone grattugiato per dare un po’ di profumo.
Infine, ti basterà scaldare la padella antiaderente, dopo averla ben unta con un po’ d’olio e versare un mestolino d’impasto. Gira il pancake quando si saranno formate sopra le bollicine.
Con questo impasto dovresti ottenere più o meno 8 pancake. Adesso puoi servire con il topping che preferisci ed una spolverata di zucchero a velo.