Il secondo vegetariano buonissimo ed esotico che mette tutti d’accordo (anche i carnivori!)
I bastoncini di feta al sesamo sono un secondo piatto super gustoso che metterà d’accordo proprio tutti. Ecco la nostra ricetta.
La feta è un formaggio greco stagionato, dalla consistenza semidura, friabile e dal sapore deciso. Viene usato soprattutto nelle insalate, ma può essere impiegato in tantissime altre preparazioni, come la feta al forno o arrostita con semi di sesamo.
La feta, inoltre, può essere abbinata a tantissimi contorni. Noi suggeriamo, oltre alla classica insalata greca, di provarla con verdure grigliate miste per un pasto veloce e leggero che potete portare anche con voi a lavoro.
Potete preparare un secondo piatto a base di feta con semi di sesamo anche se avete degli ospiti vegetariani. Sarà sicuramente il piatto leggero e gustoso che metterà tutti d’accordo.
Ingredienti x 4
- 500 g di feta
- semi di sesamo
- miele
- olio extravergine di oliva
- pepe q.b.
Come preparare la feta con semi di sesamo
Per la preparazione, iniziate a tagliare la feta in bastoncini della stessa grandezza. Successivamente intingeteli nell’olio unito al miele e impanateli in un piatto con dentro i semi di sesamo.
Arrivati a questo punto, prendete una padella in pietra, mettetela a scaldare sul fuoco e quando sarà ben calda poggiate i bastoncini di feta con sesamo al suo interno.
Lasciate andare sul fuoco a fiamma bassa per circa 10/15 minuti, avendo ben cura di girare i bastoncini di feta fino a che tutti e quattro i lati non siano ben tostati.
Una volta pronti, potrete servire la feta con semi di sesamo con melanzane, zucchine grigliate e crostini. Vedrete che i vostri ospiti si leccheranno i baffi.