Il semplicissimo porridge alla banana è il dolce perfetto per una merenda light e golosissima!
Ecco come preparare una merenda light con il porridge alla banana. Dopo averlo assaggiato non potrai più farne a meno.
Negli ultimi tempi, in Italia, è spopolato il porridge inglese. Sono diversi i modi in cui viene preparato dalle persone e ogni ricetta è veramente deliziosa. Una versione molto semplice per arricchirlo è con delle banane. Vediamo insieme tutto l’occorrente che ti servirà e quali saranno i pochi passaggi che dovrai fare.
Il porridge viene realizzato con dell’acqua o del latte unito a dei chicchi macinati. Ideale per le colazioni viene anche gustato a merenda.
Oltre ad essere estremamente buono, il porridge è anche un dessert light ideale per la dieta e per chi tiene ad un regime alimentare sano. Molte persone aggiungono della cioccolata, fragole e frutta di ogni genere e tipo. Ma anche il miele e il caramello sono un perfetto topper per questo piatto delizioso. La realizzazione del porridge è assai semplice e ti impiegherà soltanto pochi minuti del tuo tempo. Puoi addirittura cucinarlo la sera precedente e gustartelo il giorno dopo.
Ma scopriamo la ricetta perfetta per un porridge con delle banane e del cacao. Non dovrai preoccuparti di essere alle prime armi con i fornelli.
Gli ingredienti fondamentali per questa delizia
La preparazione per questa delizia è molto semplice e gli ingredienti che ti serviranno potrai trovarli già nella dispensa di casa tua. Ecco quali sono:
- 200 ml di latte fresco;
- 50 gr di fiocchi d’avena;
- 1 banana tagliata a fettine;
- Un po’ di zucchero;
- Del cacao.
Scopriamo insieme la preparazione per il porridge light perfetto. Dopo averlo assaggiato non potrai più farne a meno.
I passaggi che dovrei seguire minuziosamente
La prima cosa che dovrai fare è preparare i fiocchi d’avena con un pentolino. Aggiungi dell’acqua o se preferisci del latte e lo zucchero. Mescola finché la consistenza non sarà perfetta per circa tre minuti e spegni il fuoco quando sarà pronto.
Dopodiché pressa metà banana con una forchetta e taglia l’altra parte in fettine non troppo spesse (ti serviranno per farcire la superficie del tuo porridge). Aggiungi la parte pressata al tuo porridge e versa anche il cacao amaro. Continua a mescolare e riscalda per altri tre minuti il tutto. Infine sistematelo nella ciotola che preferite e decorate la prelibatezza con le banane rimaste (e se preferite con delle gocce di cioccolato).
In questo modo realizzerei la merenda light perfetta, che lascerà tutti quanti a bocca aperta. Cosa aspetti a provarla immediatamente?