La crema senza uova, senza glutine che si prepara con 3 ingredienti e che tutti adoreranno
Esiste crema Paradiso senza uova, senza glutine che si può mangiare anche se si vuole restare leggeri: tre ingredienti ed è fatta. Ecco la ricetta.
Tra i dolci più amati da tutti ci sono quelli con la crema, nota è la crema Paradiso, delicata e dolce. Purtroppo a volte risulta essere troppo pesante ma esiste la ricetta light di cui non farete più a meno: senza cottura, facile e veloce da preparare.
Questa crema è a base di latte condensato per il sapore, miele per la dolcezza e panna per la corposità, utilizzata per farcire e accompagnare qualsiasi tipo di dolce, dalle torte ai biscotti più particolari. La preparazione della crema Paradiso non è conosciuta come una delle più utilizzate nell’ambito della pasticceria ma è un’alternativa a qualsiasi tipo di crema più comune.
La sua realizzazione è semplice, infatti nonostante sembra complicata per il suo nome e il suo sapore particolare, in realtà basta prestare attenzione agli ingredienti che si usano: devono essere di qualità e ne bastano pochi.
Generalmente è una crema considerata pesante per la sua dolcezza ma c’è la ricetta che prevede solo tre ingredienti che la rende light e ancora più facile da preparare per qualsiasi occasione. Vediamo di cosa si tratta.
Crema paradiso e i tre ingredienti immancabili
La preparazione della crema paradiso dura solo dieci minuti e gli ingredienti per 300 g di crema sono:
- 300 g si panna fresca di frigorifero
- 150 g di latte condensato fresco di frigorifero
- 30 g di miele fluido
- aromi a piacere (dalla cannella alla vaniglia, molto usata anche la scorza di arancia)
La preparazione paradisiaca
Una volta che si hanno tutti gli ingredienti si possono posare sul piano di cucina, il latte condensato e la panna si prelevano dal frigo. Si inizia versando la panna fredda in una ciotola e si monta con le fruste, unendo di seguito il latte e il miele con una spatola, facendo movimenti dal basso verso l’alto.
Con delicatezza si consiglia di rendere gli ingredienti una cosa sola, quando sono evidentemente ben amalgamati. A questo punto si può aggiungere l’aroma opzionale scelto per dare quel sapore particolare in più, generalmente la scelta di questo deriva dal tipo di dolce che la crema andrà a farcire, molto spesso viene scelta la vaniglia se si tratta di biscotti e per il pan di Spagna si preferiscono gli agrumi.
Una volta che il tutto risulta corposo, cremoso, omogeneo e profumato la crema paradiso è pronta e si può procedere con la preparazione del dolce finale.