Hamburger di Halloween, per i miei figli ho già la soluzione | Lo street food terrificante, pronto in 10 minuti con pochissimi ingredienti
Manca pochissimo alla spaventosa festa e la cena a tema è quasi messa a punto. Per i più piccoli non possono però mancare gli hamburger di Halloween.
Da qualche anno a questa parte il 31 ottobre a casa mia si festeggia la notte di Halloween, e oltre alla casa decorata, per l’occasione facciamo una serata a tema.
Anche la cena ovviamente deve essere spaventosa, e quindi ogni volta sono alla ricerca di ricette da brivido che possano piacere ai più piccoli.
Quest’anno in tavola non mancheranno gli Hamburger di Halloween, e sono sicura che saranno apprezzati proprio da tutti, per quanto sono simpatici. E, oltretutto, buonissimi!
Si tratta di una ricetta semplicissima ma di grande effetto, per stupire gli invitati. Ti servono pochi ingredienti per un risultato super scenografico.
Hamburger di halloween: gli ingredienti
- 4 panini al sesamo per hamburger
- 4 hamburger di manzo
- 4 fette di formaggio cheddar
- 4 fettine sottili di bacon
- 1 cetriolo
- lattuga q.b.
- maionese q.b.
- ketchup q.b.
- olive nere snocciolate q.b.
Come si preparano
Per preparare questi divertentissimi e spaventosi hamburger di Halloween come prima cosa metti a scaldare una piastra e griglia la carne da entrambi i lati, poi tieni da parte, coprendo per non far raffreddare troppo. Ora scalda il bacon e lascialo cuocere fino a che diventerà bello croccante, e tieni da parte anche questo.
Dedicati quindi alla preparazione della bocca dentata. Stendi le fette di cheddar sul piano e ritaglia dei triangolini da un lato, che andranno a rappresentare i denti appuntiti. Ovviamente, non devi gettare via i ritagli ma tienili da parte, ti serviranno in seguito. Passa ad assemblare il panino.
Dividi a metà il pane e scaldalo leggermente sulla piastra, quindi spalmalo con la maionese, copri con un paio di foglie di lattuga, aggiungi l’hamburger e il bacon croccante. Per rappresentare la bocca sistema una fetta di cetriolo sotto la carne lasciandola fuoriuscire un po’: sarà la lingua. Termina con il formaggio cheddar, che darà vita ad un ghigno mostruoso. Infine, gli occhi: taglia le olive a metà e riempile con i ritagli di cheddar tenuti da parte, ferma con uno stecchino e poi infilza il pane. Usa il ketchup poi per simulare il sangue. Se preferisci, al posto del cheddar puoi usare un altro tipo di formaggio, per esempio le sottilette, oppure la provola o l’asiago. L’importante è che siano affettati molto sottili.